Regolamento

GOLFITALIANO CUP 2019 

Art. 1 17° Circuito con Finale Nazionale del portale GOLFITALIANO si suddivide in una fase preliminare articolata su 10 gare di selezione in Italia e una finale diretta 

ART. 2 Le gare di selezione si giocheranno nelle date e sui percorsi riportati nel calendario allegato al presente regolamento. La formula per la gara sarà ”18 buche stableford” individuale su 3 categorie riservate ( se necessario in base al numero di iscritti di poter ampliare alla categoria 36/54 da mettere in partenza a seguire le prime 3 categorie) In ogni Circolo si dovranno prevedere categorie con hcp esatti, diversi per uomini e donne che dai tee prescelti suddividano le categorie secondo gli hcp di gioco di cui sopra 

ART. 3 Tutte le gare saranno effettuate se tutti i giocatori avranno terminato le prime stesse nove buche. La classifica, in questo caso, sarà redatta tenendo conto solo del risultato delle menzionate prime nove buche. 

ART. 4 Il giudice arbitro di ogni singola gara sarà designato dal circolo ove la gara verrà disputata. Direttore tecnico del torneo sarà il Sig. Donato Ala presso Golfitaliano ai quali i circoli potranno fare riferimento. Si applicheranno le regole del Royal Ancient Golf Club di St. Andrews nonché le regole locali dei singoli circoli organizzatori. 

ART. 5 La finale si giocherà con formula stableford in 1 giornata su due giri convenzionali 9+9 buche, pertanto in caso di interruzione del gioco decretata dal comitato, la gara del giorno si riterrà regolarmente effettuata se tutti i giocatori avranno terminato le prime 9 buche. Tutti i primi classificati delle categorie previste e tre Lordi, avranno la partecipazione gratuita alla finale prevista presso il Golf Resort ACAYA a Lecce dal 9 al 13 Ottobre 2019 in formula mezza pensione in camera doppia 4 notti 5 giorni (in caso di scelta camera singola, anche per il finalista è previsto un supplemento) green fee gara e altri vantaggi previsti nel pacchetto. Il vincitore dovrà comunicare via mail la sua intenzione a partecipare alla finale entro e non oltre 7 giorni dallo svolgimento della gara e dovrà versare una caparra di 100 euro che sarà restituita alla partenza. La caparra non sarà restituita in caso di rinuncia alla finale, ma il finalista avrà la facolta di poter cedere il suo voucher alle stesse condizioni. Anche per gli accompagnatori dovrà essere versata la caparra, con la possibilità fino al giorno della partenza di cambiare nominativo e di aggiungere accompagnatori alle condizioni speciali indicate. La conferma dovrà essere inviata a redazione@golfitaliano.it. Se non verranno rispettate le suddette scadenze il finalista ogni diritto alla partecipazione e il suo voucher sarà ceduto ai classificati dal secondo al terzo posto. 

ART. 6 I premi delle GARE DI SELEZIONE verranno assegnati nel seguente ordine: 

-1° netto delle 3 categorie (ospiti alla finale)

-1° lordo delle 3 categorie (ospite alla finale) 

-2° netto delle 3 categorie 

-3° netto delle 3 categorie 

Premi speciali : senior, Ladies I premi saranno consegnati solo ed esclusivamente ai vincitori presenti alla premiazione, non sono previste deleghe. 

ART. 7 Il comitato organizzatore si riserva in ogni momento il diritto di apportare al presente regolamento tutte le modifiche che si renderanno necessarie, compreso data e luogo della finale, oltre alle condizioni di partecipazione del finalista che partecipando alla gara, approva e conferma il presente regolamento senza avanzare alcune diritto.

 

Condividi!