Il Golf come non lo hai mai giocato, lo racconta Andrea Zanardelli

Dimenticate tutto quello che fino ad oggi vi hanno raccontato, dimenticate le clip che normalmente trovate sul web, dimenticate tutto, per il resto ci pensa Andrea Zanardelli.

Ho sempre pensato che questo maestro di golf fosse diverso da tutti e non dico piu bravo o che gli altri non lo siano è che lui ha un modo diverso di insegnare, immediato, tecnico, maniacale e allo stesso tempo semplice nelle spiegazioni, insomma lui è una grande risorsa per il golf in Italia. Il golf come non lo hai mai giocato è il titolo dei suoi nuovi corsi online dei quali ho deciso di parlarvi. Dieci lezioni complete, tre ore di filmati, oltre venti esercizi. Ma cos’è l’online training di Zanardelli ? Molto spesso basta un semplice dettaglio per rovinare il risultato in campo, provocando sconforto e frustrazione. Questo corso online dal costo decisamente abbordabile nasce con l’obbiettivo di aiutare tutti i giocatori che davvero desiderano capire a fondo come migliorare il proprio golf e apprendere con facilità visiva i punti chiave e gi aspetti fondamentale di questo gioco «diabolico » con una tecnica moderna. Quando ho visto il video demo di Zanardelli, ho capito subito quanto era realizzato bene, sia tecnicamente che fotograficamente.

Giochi a golf e sei alla continua ricerca del miglioramento? Ti applichi, pratichi, ti alleni ma spesso non riesci ad ottenere i risultati che vorresti e con la dovuta costanza? Sei confuso sulla tecnica di gioco e vorresti finalmente fare chiarezza e scendere in campo più fiducioso e senza dubbi? Nonostante la pratica, non riesci a migliorare ? Quante volte hai provato la sensazione di trovarti in un vicolo cieco, nonostante le ore passate in campo pratica, perché non migliori? Sicuramente c’è un dettaglio nel tuo swing e nel tuo gioco che ti impedisce di progredire. Un errore tecnico, che specialmente in campo e in gara, danneggia il risultato e vanifica ogni tuo sforzo. Per giocare bene a golf non è sufficiente allenarsi e giocare, è necessario comprendere a fondo la tecnica e acquisire consapevolezza di ogni singolo movimento del proprio corpo e del bastone. L’ Online Training ti permette di seguire un percorso di apprendimento approfondito e di farlo in ogni momento libero della tua giornata. Ogni Aspetto dello swing è analizzato nel singolo dettaglio, con spiegazioni accurate, grafiche speciali e facili esempi pratici che ti aiuteranno a capire e migliorare realmente il movimento. Forse questo moi articolo è un po’ bordeline tra un redazionale e un articolo, ma vi assicuro che dopo avere visto il primo video dovevo assolutamente trasmettervi il mio entusiasmo nel vedere con quanta applicazione e professionalità Andrea riesce a farvi capire i segreti di questo sport. Ma chi è Andrea Zanardelli per chi non lo conosce ? Andrea Zanardelli è nato a Brescia il 23 Aprile 1975 ed è professionista di golf membro PGA dal 1999 con la qualifica di Maestro acquisita presso il centro tecnico federale. Attualmente vive a Brescia, dove svolge la sua attività d’insegnante. Certificato TPI, K-Vest, BodiTrak, Capto ed AimPoint, fa parte dello staff tecnico della scuola del celebre coach americano Chuck Cook. Collabora con le aziende Titleist ed Edel delle quali è fitter ufficiale. Si è formato come Sport Mental Coach presso la celebre scuola di Livio Sgarbi. Dal 2016 è consulente della Squadra Nazionale Professionisti di Massimo Scarpa. Autore di numerosi video tutorials, corsi online ed eBooks, nel panorama golfistico italiano è oggi considerato un precursore ed un esperto di tecnologia applicati all’insegnamento e allo studio biomeccanico dello swing.

Certificazioni : Chuck Cook Balanced Golf Teacher-TPI Power Coach Level 2- K-Vest Level 1-AimPoint Level 2
Penn State University Golf Biomechanics- BodiTrak Golf Ground Mechanics- Trackman Seminar- Sean Foley Seminar- Dr. Kwon Seminar- World Golf Junior Summit Seminar- PING & Titleist Official Club Fitter- David Edel Official Putter Fitter.Sono  pronto a scommettere che qualcuno di voi vorrà provare e io saro’ curioso di conoscere i risultati, quindi vi invito a scrivermi sulla mia pagina facebook. Nel frattempo andate su www.zanardelligolf.com

 

 

 

 

Donato Ala

Direttore

Notizie sul mondo del Golf
Golf, primo round stellare di Schauffele nel PGA Championship. Francesco Molinari in zona cut - OA Sport

Golf, primo round stellare di Schauffele nel PGA Championship. Francesco Molinari in zona cut  OA Sport [...]

AHSAA GOLF CHAMPIONSHIPS: Scottsboro's Roberts posts third-place state finish - Jackson County Sentinel

AHSAA GOLF CHAMPIONSHIPS: Scottsboro's Roberts posts third-place state finish  Jackson County Sentinel [...]

Coronado rallies to win 5A boys golf team, individual state titles - Las Vegas Review-Journal

Coronado rallies to win 5A boys golf team, individual state titles  Las Vegas Review-Journal [...]

Good as Gold: Pryce Holcombe winning on and off the golf course - WGEM

Good as Gold: Pryce Holcombe winning on and off the golf course  WGEM [...]

Contatti

Seguici anche su..

Sito web realizzato da

Questo si chiuderà in 20 secondi